Attività invernali in Alta Badia

La tua settimana bianca a 5 stelle in Alto Adige

Un comprensorio sciistico inimitabile con una tradizione che affonda le sue origini più di 50 anni fa con la costruzione della prima seggiovia d’Italia a Corvara. Da quell’anno in poi l’Alta Badia si é notevolmente sviluppata dal punto di vista dell’offerta turistica diventando una prima scelta per quanto riguarda le vacanze invernali nell’arco alpino.

L’invidiabile posizione geografica dell’Alta Badia la trasforma in un importante crocevia nelle Dolomiti fornendo un accesso immediato a tour sciistici come la Sella Ronda, il Tour della Grande Guerra e altre possibilità nel’area del Dolomiti Superski.

L’Alta Badia non si ferma certo con lo sci: sci di fondo, escursioni invernali, slittino, pattinaggio, gastronomia, negozi e divertimento notturno vi attendono per un inverno esplosivo e pieno di divertimento.

Neve, sport, divertimento e le piste più belle delle Dolomiti

Sciare in Alta Badia

Sciare

Direttamente dal nostro Chalet é possibile accedere sci ai piedi a 130 km di piste pensate per tutti i gusti e per tutte le capacità. 53 impianti di risalita, costantemente rinnovati, scuole sci e noleggi sci all'avanguardia, la tanto aprezzata ospitalità ladina, paesaggi sublimi e tradizionali rifugi fanno dell'Alta Badia un vero paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard.

Dolomiti Superski

Dolomiti Superski & Sella Ronda

In un panorama unico al mondo, patrimonio naturale dell'Unesco é possibile esplorare 500 chilometri di piste sci ai piedi con entusiasmo e spirito libero. Mitiche piste come la Gran Risa, Armentarola, Saslong e Vallon si alternano a tours sciistici come la Sella Ronda. Sciare tra queste massime espressioni della natura rappresenta un divertimento assicurato.

Sci alpinismo & freeride

Sci alpinismo & freeride

Pochi sport riescono a trasmettere le emozioni dello sci alpinismo, se poi si aggiungono i paesaggi delle Dolomiti il successo é garantito. L'Alta Badia dispone praticamente di possibilità infinite per praticare questo sport ma ricordiamo la Val de Mezdì, il Sass dla Crusc e il parco naturale Puez-Odle. Le tracce lasciate sulla neve fresca dopo una discesa sui pendii ladini rimangono a lungo nella memoria.

Sci di fondo Armentarola

Sci di fondo

Due sono i centri in Alta Badia per chi ama lo sci nordico: uno nella splendida località di Armentarola a San Cassiano e uno tra Corvara e Colfosco. In totale 30 chilometri di piste di fondo attrezzate per la disciplina classica e per lo skating per praticare la più antica disciplina sportiva sugli sci incorniciati dalle Dolomiti.

Slittino Alta Badia

Schlitten

Uno sport capace di fare divertire tutte le età e adatto soprattutto per le famiglie con bambini. In Alta Badia il Trù Liösa Foram fornisce un tracciato appositamente preparato con 3,5 chilometri di lunghezza e raggiungibile con l'ovovia Piz Sorega. Altre piste per lo slittino le trovate sull'altipiano del Cherz oppure a La Val verso i prati dell'Armentarola.

Pattinaggio Alta Badia

Pattinaggio

Anche il pattinaggio in Alta Badia vanta un'importante tradizione. Già negli anni '50 i turisti si incontravano al Lech da Sompunt per trascorrere allegre serate sul ghiaccio. Anche oggi é possibile divertirsi su questo splendido lago ghiacciato, oppure al coperto presso lo stadio del ghiaccio di Corvara.