Vacanza in Alta Badia
Esplosione di colori, sapori e emozioni
Alcuni luoghi rappresentano qualcosa di magico, capaci di trasmettere emozioni, di dilatare tempo e spazio permettendo di ritrovare se stessi in un profondo senso di benessere e relax. L’Alta Badia é uno di questi luoghi e rappresenta una delle mete turistiche più rinomate dell’Alto Adige.
Se d’estate può vantare un vero paradiso per il trekking, infiniti sentieri per la mountain bike e strade che hanno scritto la storia del ciclismo, d’inverno il comprensorio sciistico é ineguagliabile per bellezza paesaggistica e qualità dei servizi. Sella Ronda e Dolomiti Superski sono due garanzie per gli amanti dello sci mentre le Dolomiti non hanno bisogno di presentazioni per chi frequenta la montagna. Tra le eccellenze dell’Alta Badia vanno inoltre ricordate l’ospitalità e le prelibatezze della cucina ladina.
Il puro piacere della natura, immergiti nello splendore delle Dolomiti e scopri l'incanto dell'Alta Badia
La Villa
L'allegro paese dell'Alta Badia a 1.483 m fornisce tutto quello di cui si ha bisogno per una memorabile vacanza in montagna. Partire ogni giorno alla scoperta di nuove passeggiate e luoghi di incantevole bellezza, provare l'ebrezza di sciare sulle più belle piste del Dolomiti Superski come la Gran Risa, farsi viziare dall'enogastronomia locale e da servizi di alta qualità.
Parchi naturali Alta Badia
Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies e il Puez-Odle rappresentano due oasi di straordinaria bellezza paesaggistica. Sas dla Crusc, Gardenacia, Sassongher, La Varella, Putia, Conturines: tutto il fascino delle Dolomiti dove provare il piacere del trekking, scivolare su sentieri imbiancati, rinfrescarsi in accoglienti rifugi e ammirare i colori dell'Enrosadira.
Dolomiti UNESCO
Pareti verticali, torri e forme fantastiche,colori e profumi, pascoli e altipiani, limpidi torrenti e laghi incantati, uno scenario faunistico e floristico unico, un vero inno alla bellezza naturale. Scopri la sensazione di svolgere attività sportive, di rilassarsi e di rigenerarsi nel patrimonio naturale dell'umanità UNESCO.
Museum Ladin Ciastel de Tor
A San Martino in Badia, uno scrigno di informazioni e segreti sulla cultura ladina della Val Badia. La lingua, le tradizioni e le usanze, la storia e l'archeologia, l'economia e il turismo, la geologia e molti altri aspetti legati al territorio dei ladini. A San Cassiano trovate invece il museo dedicato all'orso delle caverne Ursus Ladinicus.